3a43a2fb81 bbbUn film di guerra molto ben fatto. Non tenta di glorificare la guerra, né lo fa, come tanti altri film, a schierarsi. Ha una stella importante da entrambe le parti, George Segal per gli americani e una performance impressionante di Robert Vaughn per i tedeschi. Gli altri membri del cast, meno noti a me, danno prestazioni eccellenti, che vanno dai soldati stanchi rappresentati dal sergente Angelo, dal capitano tedesco non collaudato Baumann e dall'egoista Major Barnes. <br/> <br/> Quanto bene Mi occupo di accuratezza storica. Sono incerto, ma credo che sia abbastanza vicino. Sì, ci sono alcuni errori, ma una volta che l'azione inizia e non sei mai abbastanza sicuro di cosa succederà dopo, puoi perdonarli. <br/> <br/> Tutto sommato, un film molto bello. 9/10 Verso la fine della seconda guerra mondiale il teatro europeo è stato molto negativo per gli americani e i tedeschi e penso che questo film lo sveli La verità è spesso più strana della finzione che conosciamo. La cosa ancora più strana è vedere "The Bridge At Remagen", si potrebbe pensare che sia più o meno successo in quel modo che è stato intrigante per non dire altro. <br/> <br/> *** SPOILERS *** <br/> <br/> In realtà, gli eventi che circondavano la cattura di questo ponte erano ancora più bizzarri e sicuramente non c'era mai stata una tale coincidenza. Questi elementi del film sono accaduti nella realtà: <br/> <br/> - il ponte di Remagen è stato accidentalmente catturato intatto dalle forze americane; <br/> <br/> - i tedeschi hanno tentato senza successo di far saltare in aria, ripetutamente; <br/> <br/> -gli americani persero un sacco di uomini nei combattimenti attorno ai ponti; <br/> <br/> -il comandante tedesco della difesa sul ponte fu marziale e giustiziato dai tedeschi; <br/> <br/> Di seguito sono riportati gli eventi più bizzarri del ponte di Remagen. Il comandante degli Stati Uniti che era stato costretto a osservare prima il ponte, era un uomo di nome Karl Timmerman! Questo tenente degli Stati Uniti era di origine tedesca. Suo padre era rimasto in Europa dopo il suo turno di servizio durante la prima guerra mondiale. Lì suo padre incontrò la sua futura madre in Germania. Karl Timmerman è nato e cresciuto in Germania, vicino al ponte di Remagen. Lui e i suoi genitori si trasferirono poi negli Stati Uniti. Timmerman ei suoi uomini presero il ponte e i tedeschi lo proteggevano completamente di sorpresa. Nessun uomo è stato perso e la relativa piccola squadra ha rapidamente disattivato le mitragliatrici in difesa e ha catturato tutti i difensori senza sparare un solo colpo! L'alto comando degli Stati Uniti non pensava che il ponte di Remagen avesse un'importanza strategica, dal momento che non c'erano strade principali da cui proveniva. Tuttavia, ricordando la sua giovinezza nelle vicinanze, Timmerman ha spiegato e persuaso i suoi comandanti perché sapeva a memoria che una dozzina di chilometri nelle vicinanze era la principale autostrada per Francoforte! <br/> <br/> Anche se non era costato loro un solo uomo da catturare il ponte, gli americani hanno perso un sacco di uomini nei giorni e nelle settimane che seguirono la cattura, perché i tedeschi erano disperati per ricatturarlo. Hanno fatto molti attacchi e bombardato il ponte dall'alto, anche con i primi bombardieri. <br/> <br/> Il film andava davvero bene, molto meglio di "Battle Of The Bulge" o anche "The Battle Of" Gran Bretagna '. Mi è piaciuta soprattutto la trama più profonda, lo sviluppo del personaggio e l'amp; scontri costanti con gradi superiori & amp; NCO in questo film, ma FURY aveva valori di produzione più alti per quanto riguarda l'autenticità, ma meno sviluppi della trama (anche attori molto giovani, Pitt, Cera, Logan e quell'attore morto che cammina). Anche. entrambi i film descrivono accuratamente i tedeschi che coscrivono i bambini piccoli a combattere gli alleati, & amp; mostra persino un giovane cecchino, uccidendo diversi soldati. Ero molto curioso di vedere i carri armati moderni nel film, mi ricordavano i carri armati moderni di Patton usati nel? (fine della seconda guerra mondiale ?, Guerra di Corea?). Ho scoperto da questi recensisce che non erano Sherman, ma i carri armati di M24 Chaffee con una sezione allungata a "coda", non vista su SHERMANS. Ho sempre pensato che Robert Vaughn avrebbe fatto un ottimo "James BOnd", specialmente la sua voce dal suono minaccioso & amp; espressione fredda, molto sinistro che suona ufficiale tedesco. Tutto sommato, se avessi una scelta, preferirei vedere Bridge piuttosto che Fury, se non altro per il racconto della trama che mi coinvolgeva veramente …. (visto questo film su TV retrò, THE WORKS, canale 38.6) Penso che il film descriva abbastanza bene la disperazione dei tedeschi alla fine della guerra, dal momento che il comandante tedesco scopre di avere molti meno uomini di quanto pensasse, a causa della diserzione, ecc., E che i rinforzi panzer che si aspettava non fossero arrivati. Una scena che sembrava un po 'fasulla era quella che mostrava i carri armati statunitensi ordinatamente allineati che sparavano a cannoni tedeschi, anch'essi ben allineati e non nascosti o camuffati. Ovviamente, i carri armati statunitensi vincono l'ingaggio mentre perdono solo un carro armato. Secondo me il film non è troppo violento per i bambini, ma c'è una scena di una caserma puttana, interpretata da Anna Gael, che si spoglia fino alla cintola dopo aver preso le sigarette come pagamento. Ma mostrano solo la parte superiore del torace e la schiena.ccctt0064110aaa
Contwebmpicco Admin replied
356 weeks ago